La nostra storia

Nel 1986 l’idea dei fondatori è quella di portare nell’editoria la nuova tecnologia del desktop publishing. Uno dei fondatori di Thèsis è lo sviluppatore n. 401 di Apple.
Nel 1989 Thèsis è scelta da Steve Jobs come uno dei 5 partner per il lancio in Italia della nuova workstation NeXT, un progetto che ha cambiato la storia della tecnologia.
Nel 1992, all’attività di service editoriale si aggiunge l’attività di agenzia letteraria per l’individuazione di autori e progetti per la scuola e la formazione.
Negli anni successivi, la forte specializzazione nell’editoria scolastica, sia sul versante della consulenza e progettazione sia sul versante della realizzazione editoriale, porta a una collaborazione duratura, estesa anche ai new media, con i principali editori del settore. I nostri principali clienti sono Hoepli, Pearson, Mondadori, Rcs.
Agli inizi del 2000 un nuovo team lancia Mymovies.it, il principale portale italiano dedicato al cinema.
Nel 2009, a seguito dello sviluppo e dell’affermazione dei dispositivi mobili, Thèsis avvia goWare, una start-up che pubblica app ed ebook.
Nel 2011 Thèsis contents è scelta da Amazon come agente esclusivo in Italia del suo marchio editoriale, Amazon Publishing.
Oggi Thèsis Contents è una realtà affermata, che può contare su una lunga esperienza, su un team consolidato di professionisti e su una collaudata rete di collaboratori esterni altamente qualificati e specializzati.